top of page
Su di me
IMG-20181230-WA0015.JPG

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo con lode, presentando una tesi sperimentale sul campo, che ha visto coinvolti gruppi di docenti.
A partire dall’ultimo anno di università ho approfondito la mia formazione intorno alle problematiche dell’età evolutiva, prestando un servizio psico-pedagogico per conto dell’"Ospedale Buzzi” di Milano e svolgendo tirocinio presso lo “Studio Albero di Psiche”.
La mia attività clinica nel Centro “SenzaPensieri” si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 20 anni e consiste nella presa in carico di difficoltà e disturbi cognitivi, comportamentali e/o emotivi (ad es. fragilità o disturbi di tipo relazionale, attentivo, oppositivo-provocatorio, d’ansia, dell’umore, dello spettro autistico). L’approccio sistemico che caratterizza il mio lavoro coinvolge l’intera rete educante della persona, fornendogli supporto in primis alla famiglia e alla scuola.

I percorsi possono essere di tipo individuale o di gruppo.
Mediatrice familiare, iscritta ad A.i.M.S, offro percorsi per coppie e famiglie che vivono un momento di forte conflittualità, anche in caso o in vista di separazione e/o divorzio.

Il servizio viene co-condotto con un Avvocata. Si rivolgono a me anche coppie e famiglie per percorsi emotivi per i figli di nuclei separati o ricomposti o per un loro accompagnamento nelle dinamiche genitoriali, affinché possano vivere meglio i momenti difficili della vita familiare, qualsiasi sia la condizione delicata che stanno attraversando.
Sono consulente psicopedagogica in alcune scuole della provincia di Bergamo, in collaborazione con i Servizi Sociali, dove svolgo percorsi di educazione all’affettività e sessualità ed offro consulenze psico-educative per docenti e genitori.
In collaborazione con scuole e cooperative elaboro e svolgo corsi di formazione per docenti, genitori, educatori e studenti, finora con tematiche legate a disturbi comportamentali, alla comunicazione personale e sul lavoro, alla consapevolezza identitaria ed emotiva, al mondo dei digitale e del videogioco, del cinema e del videomaking. Le formazioni più recenti riguardano il supporto e l'educazione emotiva, i conflitti in età evolutiva e nelle coppie e gli aspetti psicologici legati al covid-19.

Lavoro in Adecco Italia svolgendo sportello psicologico per tutti i dipendenti d'Italia e formazioni sulla comunicazione costruttiva e lo stress lavoro correlato.
Credo fortemente nel lavoro d’equipe, svolto con colleghi e con professionisti delle diverse professioni d’aiuto e del sociale: docenti, avvocati, logopedisti, pedagogisti, assistenti sociali.

bottom of page